Consulenza psicologica

 

"LA SALUTE E' UNO STATO DI BENESSERE FISICO, MENTALE E SOCIALE E NON LA SEMPLICE ASSENZA DI MALATTIA O INFERMITA'" (Organizzazione Mondiale della Sanità)

 

Consulenza Psicologica Gratuita in Farmacia / Ascolto Sostegno Orientamento

La nostra Farmacia offre la possibilità di effettuare un colloquio gratuito presso lo sportello di ascolto e sostegno psicologico all’interno della farmacia stessa.

 

A CHI E' RIVOLTO

Il servizio è rivolto a chiunque senta la necessità di affrontare , con l'aiuto di un esperto, un proprio disagio psicologico. L'intento è quello di ridurre la distanza che spesso separa lo Psicologo dalle persone, dando la possibilità al cittadino di avere un accesso più diretto e facilitato alla consulenza e al sostegno psicologico.

Lo Psicologo si avvicina alle persone quindi per promuovere la salute e il benessere psicologico, prevenire il disagio ed eventualmente indicare il professionista più adatto ad aiutarle.

SARA' L'OCCASIONE PER RICEVERE UNA PRIMA VALUTAZIONE GRATUITA SUL PROPRIO PROBLEMA ED INDICAZIONI SULLE POSSIBILI MODALITA' DI RISOLUZIONE DELLE DIFFICOLTA' ESPRESSE

 

COME SI SVOLGE

Il colloquio avrà una durata di 40 minuti e si terrà direttamente all'interno della Farmacia

 

FINALITA’

Questo servizio si propone quindi di offrire interventi di prevenzione, analisi della domanda, prima consulenza e orientamento, che si svolge interamente allinterno della farmacia, la quale offre i propri locali e la professionalità del farmacista per una prima sommaria analisi del disagio e mette a disposizione dei cittadini il sostegno psicologico del professionista psicologo. Il tipo di intervento offerto agli utenti del servizio è una consultazione breve, che ha come obiettivo quello di accogliere una situazione di disagio e di sofferenza psicologica, aiutando la persona a fare chiarezza dentro di sé e ad attivare, dove possibile, le proprie risorse, oppure individuando, se necessario, le Strutture presenti sul territorio che possano offrire una presa in carico.

 

PER PRENOTARE

Telefonare direttamente in Farmacia 0547 333149 Sarà garantita massima privacy e riservatezza.

Il servizio è offerto dalla Dott.ssa Tiziana di Pentima, Psicologa , Psicoterapeuta, Psicodinamica

Per maggiori informazioni LEGGI

condividi su:

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

StampaEmail