Analisi del capello

capello

Problemi coi capelli? Se hai problemi di forfora, prurito, capelli grassi o anche capelli sottili, sfibrati, secchi o se la caduta è il tuo peggior incubo, prenota presso la nostra Farmacia un controllo del cuoio capelluto e dei capelli.

La Farmacia Lanzoni mette a disposizione dei suoi clienti un servizio di analisi del capello, effettuata dal personale addetto, utilizzando uno strumento dotato di microcamera che, grazie all’ingrandimento, consente di controllare il diametro dei capelli e lo stato del cuoio capelluto, differenziando così alcune patologie dermatologiche come psoriasi, dermatite seborroica etc...

La caduta di capelli, fino a un centinaio al giorno per le chiome più folte, va considerata un normale processo fisiologico di ricambio della capigliatura. Crescita, caduta e ricrescita dei capelli, è un ciclo che si ripete circa 20 volte durante l’esistenza di un individuo. In certe persone, in genere donne, la durata di ogni ciclo può raggiungere i 6 anni. Fino a quando la caduta dei capelli rientra nei confini di questo ciclo di ricrescita non deve preoccupare e va considerata del tutto naturale. La caduta dei capelli è una condizione molto frequente, che interessa entrambi i sessi con sempre maggiore impatto psicologico. Infatti genera spesso ansia, depressione e diminuita autostima. I pazienti affetti da questa problematica richiedono trattamenti mirati a fermare la progressiva caduta ma anche e soprattutto, a stimolare un’effettiva ricrescita. Nell’uomo la caduta può iniziare già a partire dai 18 anni, mentre nelle donne, questo evento è più pronunciato durante la menopausa.

condividi su:

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

StampaEmail